sabato 27 marzo 2010

Domanda dell'una passata...

Qualcuno mi saprebbe spiegare per quale motivo le scarpe ci attraggono cosi' tanto?
Perche' un paio di scarpe mediamente attrae maggiormente di un vestito o una giacca?
Perche' interi stipendi riescono a volatilizzarsi in scarpe?
Davvero io credo che una spiegazione debba esserci.Nel mio caso la non specularita' tra le passioni di moda e' decisamente evidente.
Per ora non ho costretto me stessa nel conteggio delle scatole (sarebbe risultato penoso)ma posso affermare con certezza che,almeno in termini numerici o volumetrici le mie scarpe battono a tavolino tutto il resto del guardaroba.
Ci sono state giornate di shopping violento in cui ho avuto il coraggio di tornare a casa con 2 o 3 scatole di scarpe...e a malapena la possibilita' di comprare il biglietto della metro per il ritorno.No comment direte voi,ma sono certa che ad alcune di voi capita la stessa cosa.
E' come se il possedere scarpe ci regali un'emozione che va al di la' dell'acquisto materiale.
C'e' chi la chiama dipendenza,chi la chiama malattia.
Io ,la mia, la chiamo voglia di avere,di essere,di apparire,voglia di possedere quell'oggetto,quelle scarpe favolose,quel brivido.

(le scarpe che vedete qui sono le mie preferite,GUCCI,e' stato un regalo per fortuna...) ;)

3 commenti:

  1. Fondamentalmente l'essere umano segue il vecchio detto che mia nonna diceva "chi bello vuole apparire un poco deve soffrire" :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao!..
    beh..sinceramente neanche io me lo so spiegare! quando vedo un paio di strepitose scarpe in vetrina...è come se mi dicessero "noemi..non costiamo troppo...compraci! compraci! COMPRACI!" e io....alcune volte cedo in tentazione...altre volte chiudo gli occhi e mi convinco che non mi piacciono per qualche futile motivo!..

    Penso che questo nostro incessante bisogno sia dovuto alla nostra voglia di sentirci belle e alcune volte [nel mio caso] di catturare l'attenzione di qualcuno..
    Mmm..è un po' autolesionista! ma alla fine mi da una soddisfazione immane!
    baci.
    N.

    p.s. anch'io so cosa vuol dire rimanere senza soldi ed essere costretta a telefonare a qualcuno per farmi portare a casa!

    RispondiElimina
  3. Io ti capisco benissimo... Sono malata per le scarpe ne comprerei a valanghe.. mia madre non ce la fa più, ne ho tantisime ma non riesco a smettere, LE AMOOOOOO!

    RispondiElimina