giovedì 22 luglio 2010

Sfogliando Vogue Italia di Luglio..il book delle sfilate dalla AallaZ

"A" COME ALBERTA....

Il book dei fashion shows fall winter 2010 di Vogue comincia con la magica Alberta Ferretti ed io in ordine procedo.
Ho inserito i miei outfit preferiti tra quanto riportato su Vogue.
Piu' che altro sono abiti,capispalla e qualche accessorio capitato li' per caso...ma agli adorati accessori dedichero' di certo un post a parte.
Di Alberta Ferretti amo l'impalpabilita' dei tessuti e il profumo di donna eterea che regalano a chi li indossa.Belle le applicazioni metalliche,rendono i pezzi piu' urban.





Di Albino bello il taglio della pelliccia,bella la lunghezza e il colletto.Colletto presente anche nella seconda immagine.Meraviglioso colore..credo che sia un rosa antico,carne forse.



Alexander mcQueen...avrebbe continuato a fare grandi cose.Ci penso spesso,a lui,le sue creazioni e alle favolose vetrine di Londra.
Questa sembra una donna uccello dal manto dorato.Una donna altera ed impenetrabile.Bellissimo il contrasto con la parte inferiore dell'abito.Questo abito ha una linea stupenda.
In blu una versione piu' morbida con una fantasia dorata..Il metallico e' presentissimo nella collezione.
Ho voluto riportare anche uno stivale dal gambale in stile settecentesco e un tronchetto nero ed oro che e' la fine del mondo.





Aquilano.Rimondi,direttori creativi anche per il marchio Ferre',mi piacciono molto.Questo completo pero' mi fa pensare a Chanel,nel tessuto che sembra (o e',ma dalla foto non troppo si capisce)boucle,nel colore cipriato,nelle applicazioni.Ecco,mi piace,ma forse questi pezzi sono un po' troppo genere chanel.Anche vero che appena si utilizza il boucle il rimando alla griffe diretta da Lagerfeld e' immediato.Chissa',magari e' un omaggio diretto
proprio al genio di Coco.



A prestissimo per la B,la C,la D...............

(photo:Vogue Italia Luglio)

Nessun commento:

Posta un commento